Un nutrito itinerario interamente dedicato al comune di Mondovì.
Si parte dalle chiese urbane nella parte bassa, Breo, seguita da una puntata, con la funicolare alla parte alta e ancora una visita alle chiese di Carassone.
Poi un primo "anello" di chiese appena fuori dal concentrico seguito da una visita di quelle sparse nei dintorni.
Ideale da effettuare in due giornate.
Ipotizzato, non verificato sul campo
N.B.: Gli itinerari, controllati al momento della pubblicazione, sono suggestioni di visita la cui fruizione è responsabilità del consultatore.
ChieseRomaniche.it declina ogni responsabilità per problemi che potessero intervenire nel seguire gli itinerari.
Eventuali inconvenienti o incidenti sugli itinerari descritti non possono in alcun modo essere attribuiti al gestore del sito o agli autori.
La pagina dedicata agli itinerari consente di esplorare le chiese romaniche, gotiche e rinascimentali di Piemonte e
Valle d’Aosta attraverso percorsi strutturati.
Questa sezione raccoglie itinerari che mettono in relazione più edifici, collegando luoghi, paesaggi e contesti storici.
L’insieme dei contenuti permette di organizzare esperienze di visita e di approfondire il patrimonio in modo dinamico e integrato.