… ed ecco l'Itinerario Dalla Pianura alla Serra Biellese

uno degli oltre 180 itinerari alla scoperta delle Chiese Romaniche, Gotiche e Rinascimentali di Piemonte e Valle d'Aosta

Si parte da Mongrando dove sono ben 4 le chiese da visitare.
Si inizia con la Chiesa di San Lorenzo per poi arrivare in breve all'Oratorio di Santa Maria delle Grazie e, dopo altro breve tratto. all'Oratorio di San Michele.
Si prosegue in direzione dl castello di Mongrando dove, poco prima, si lascia l'auto per una breve deviazione in mezzo al bosco per arrivare ai resti della Chiesa di Santa Maria di Castelvecchio.
Si ritorna indietro in direzione Biella ripercorrendo la strada dell'andata, fino a svoltare a sinistra in direzione Occhieppo Inferiore.
Qualche chilometro prima del paese si visita la Chiesa della rettoria o Oratorio di San Clemente.
Si prosegue per Occhieppo inferiore e per Occhieppo Superiore dive si visita la Parrocchiale di Santo Stefano Martire. Ritornati a Occhieppo Inferiore si svolta per Camburzano dove si vede la chiesa della Madonna delle Grazie
Si prosegue per Muzzano e la Parrocchiale di Sant'Eusebio e poi per Netro dove, nel cimitero, troviamo la chiesa romanica di Santa Maria assunta.
A Netro termina l'itinerario.

Verificato il: 31/10/2021 00:00:01

Scarica il PDF: Null

Scarica il GPX: Null

Gli itinerari, controllati al momento della pubblicazione, sono suggestioni di visita la cui fruizione è responsabilità del consultatore.
Chieseromaniche.it declina ogni responsabilità per problemi che potessero intervenire nel seguire gli itinerari.
Eventuali inconvenienti o incidenti sugli itinerari descritti non possono in alcun modo essere attribuiti al gestore del sito o agli autori.

Selezione il Comune per scoprire le chiese dell'itinerario …

… e visualizza le Chiese del percorso …

Logo 30 anni
 
Logo Chiese Romaniche