Il percorso parte dalla Chiesa Di San Lorenzo, dal suo interessante battistero a Settimo Vittone per poi giungere alla Chiesa di Santo Stefano di Sessano a Chiaverano.
Lasciata la valle della Dora ci spostiamo nel Canavese, a Baldissero dove nella Cappella della Madonna di Vespiola possiamo ammirare gli affreschi quattrocenteschi.
Superato l'Orco giungiamo a Favria dove nella chiesa di San Pietro vecchio (o del cimitero o De Peza) troviamo altri interessanti affreschi.
Ci spostiamo ancora a San Carlo Canavese dove la cappella di Santa Maria di Spinerano o Spinarano ospita affreschi di Domenico della Marca di Ancona.
A breve distanza la Chiesa di San Martino di Liramo a Ciriè, oltre allo splendido campanile, ospita interessanti affreschi
Il percorso si conclude a Grosso dove la piccola chiesa di San Ferriolo o San Ferreolo ci accoglie con un ampio ciclo di affreschi, tra cui una interessante cavalcata dei Vizi e delle Virtù.
Verificato il: 04/07/2022
Gli itinerari, controllati al momento della pubblicazione, sono suggestioni di visita la cui fruizione è responsabilità del consultatore.
Chieseromaniche.it declina ogni responsabilità per problemi che potessero intervenire nel seguire gli itinerari.
Eventuali inconvenienti o incidenti sugli itinerari descritti non possono in alcun modo essere attribuiti al gestore del sito o agli autori.