Iniziamo l’itinerario a Pinerolo (TO) dalla Cappella di Santa Lucia alle vigne con il primo dipinto dedicato alla Santa.
Usciamo da Pinerolo in direzione valle Pellice con la SP161, attraversiamo il torrente omonimo e prendiamo la SP156 per giungere a Lusernetta (TO).
Nella chiesa cimiteriale di San Bernardino ammiriamo il secondo affresco dedicato alla Santa.
Percorriamo a ritroso la SP156 per incrociare la SP151 e con essa proseguire fino a Villafranca Piemonte (TO) frazione San Giovanni dove vi è la Cappella di Santa Maria di Missione (visitabile come le precedenti utilizzando la app “Chiese a porte aperte”).
Percorrendo in successione le SP139, SP29, e Sp589 lasciamo alla nostra destra Saluzzo e giungiamo a Busca (CN), meta finale con la chiesa di San Brizio in cui possiamo vedere l’ultimo dipinto che ritrae Santa Lucia.
La lunghezza del percorso proposto è di 77 Km.
Verificato il: 29/11/2025
Gli itinerari, controllati al momento della pubblicazione, sono suggestioni di visita la cui fruizione è responsabilità del consultatore.
Chieseromaniche.it declina ogni responsabilità per problemi che potessero intervenire nel seguire gli itinerari.
Eventuali inconvenienti o incidenti sugli itinerari descritti non possono in alcun modo essere attribuiti al gestore del sito o agli autori.